Ho maturato una carriera ricca di esperienze, in aziende ed organizzazioni appartenenti a settori industriali diversi, sviluppando forti skill nelle aree commerciale, marketing, comunicazione.

Collaboro con imprenditori e aziende che hanno la necessità di attivare e gestire contatti, organizzare e rafforzare l’azione commerciale, accelerare lo sviluppo di opportunità e consolidare il posizionamento sul mercato.

Ho seguito l’avviamento di nuove imprese (newco & startup) e ho affiancato aziende supportando ed organizzando la forza vendita, configurando e gestendo le attività di business development.

Fortemente predisposto all’analisi, sono capace di cogliere dal mercato i segnali di opportunità di business e svilupparne l’implementazione.

Presto molta cura e attenzione alle relazioni interpersonali che mi permettono sempre di instaurare, con gli imprenditori e le persone delle aziende clienti, uno stretto legame a beneficio sia della collaborazione, sia dei risultati.

Opero anche come temporary manager e collaboro come consulente e formatore anche in progetti territoriali con interventi mirati ad accrescerne le opportunità delle aziende sul mercato.

La passione per la vela mi ha sempre dato spunti e stimoli anche per l’attività professionale perché nel mercato, come in navigazione, siamo sempre alla ricerca della rotta migliore per ottenere la prestazione massima, che ci permette di raggiungere la meta in sicurezza, con il minor dispendio di energie, prima degli altri.

Dongo (CO) 2017 – Luca Costella – Bimare S9