Un percorso di formazione commerciale che ruota intorno ai “momenti” dell’attività operativa:

  1. Preparazione
    Per affrontare il mercato ed aumentare le possibilità di successo, è necessario essere preparati investendo tempo nell’approfondire la conoscenza dell’azienda che si rappresenta, studiare il prodotto o servizio che si promuove ed analizzando il mercato ed il target di riferimento.
  2. Contatto
    Il primo contatto, importante nei rapporti tra le persone, è cruciale nell’attività commerciale.
    Perfezionare come presentare l’azienda che si rappresenta ed i suoi prodotti o servizi, come impostare una telefonata di primo contatto, come preparare e gestire correttamente l’appuntamento.
  3. Offerta
    Come impostare e redigere un documento di preventivo e gestire le obiezioni in fase di negoziazione.
  4. Contact Management
    Gestire correttamente i clienti ed i contatti attivati permette di analizzare l’attività svolta e tenere sotto controllo lo sviluppo di nuove opportunità di vendita.

Progetti di formazione che si caratterizzano da un alto livello di operatività (role play), che, se svolti in azienda, diventano veri e propri momenti di consulenza (learning on the job).

Questi i titoli dei corsi di formazione commerciale svolti per aziende private e società di formazione e consulenza:

  • Sales Account
    Cosa devo fare (e sapere) per gestire al meglio l’attività commerciale
  • Attivazione Contatto (lead generation)
    Analisi del target e conoscenza del mercato, strumenti di comunicazione ed impostazione del contatto
  • Inside Sales
    Impostazione e gestione della telefonata commerciale di primo contatto
  • Contact Management
    Gestione e ottimizzazione del contatto commerciale

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